Sign In

Ecoinfo

Ultime News
Fukushima acqua radioattiva

Fukushima acqua radioattiva

CATASTROFE ! ACQUA RADIOTTIVA NELL’ OCEANO      

Noi … noi che seguiamo con apprensione il degrado dei mari e dell’intero globo terracqueo, siamo allibiti nell’apprendere che il Ministro dell’Ambiente giapponese Yoshiaki Harada, ha annunciato che sono obbligati a liberare acqua contaminata nell’Oceano Pacifico.

A seguito dell’incidente nucleare, avvenuto alla centrale di Fukushima nel 2011, dichiara che questa è l’unica soluzione per gestire la centrale nucleare danneggiata? Dicono anche che l’acqua verrà depurata, ma che  … solo in parte! (Fonte Askanews, poi ripresa dai Telegiornali) Dicono anche che le cisterne che la contengono sono piene, ma se ben ricordo, i tecnici avevano avvertito che si sarebbe arrivati alla loro saturazione entro il 2022; ma a causa di continue alluvioni non si è arrivati neanche al 2020. 

C A T A S T R O F E ! 

Io, che nel mio piccolo cerco di avvertire tramite ecotime, con continui articoli, ciò che accade nel mondo e che può distruggere il nostro pianeta …  NON HO PAROLE !

Ora mi sorge una domanda? Quanti pesci moriranno, e quanti pesci contaminati ce ne propineranno nei ristoranti? E ancora … quanti ne finiranno sulle nostre tavole? Tutto questo è pazzesco… quello che sta succedendo, rasenta l’incredulità!

No, non è un macabro film di fantascienza, e allora come potremo dare questa notizia a figli e nipoti guardandoli negli occhi?

Ripeto, non ho parole da aggiungere a questa notizia, e lascio spazio alla riflessione, uno spazio di funereo silenzio. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *