Energia Si’ ma pulita
E’ giunto il momento di voltare pagina, di dire basta a tutto ciò che inquina, i nostri figli e i nostri nipoti ci implorano di guardarli negli occhi e promettere loro che da ora, si fa sul serio.
Niente più porcherie, solo energia pulita!
Ma cosa è esattamente l’energia pulita?
Iniziamo a parlare dell’energia solare, termica o elettrica, oltre ad essere pulita è rinnovabile, ed è prodotta sfruttando l’energia irraggiata dal sole verso la terra. Il tramite per ottenerla sono i pannelli fotovoltaici o pannelli solari termici.
L’energia idroelettrica è anch’essa molto importante perché si ottiene sfruttando i corsi d’acqua e le dighe, grazie alla forza che l’acqua provoca in caduta, tramite alternatori accoppiati a turbine, si ottiene una considerevole quantità di energia pulita.
L’energia eolica si ricava sfruttando il vento che facendo girare le pale dell’ aerogeneratore produce energia, oltre che pulita, rinnovabile. Sempre sfruttando l’acqua e le maree si ottiene l’energia mareomotrice.
L’energia geotermica consiste nello sfruttare i vapori acquei che esistono nel sottosuolo, incanalandoli verso turbine che a loro volta le trasformano in energia pulita.
E’ solo un accenno sulle fonti energetiche che dovremmo maggiormente utilizzare per dare un futuro migliore ai nostri figli e nipoti.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]
